La Vigna di Sarah. Dormire nelle botti di vino

Vigna_Sarah_dormire_Botti

La Vigna di Sarah. Dormire nelle botti di vino

Si inizia a comprendere quanto “La Vigna di Sarah” sia un luogo speciale già nel momento in cui ci si avvicina: grandi, grandissime botti di vino sorridono sornione sulla collina che ospita la cantina. In cima alla bella collina, dopo qualche curva, si giunge alla tenuta.

La prima cosa che cattura l’attenzione è il panorama mozzafiato sulle vigne, osservandolo dal bel dehors a veranda si possono già sentire le risate e il tintinnare dei brindisi che lo animano nelle belle serate di primavera ed estate.


L’allegria solo immaginata viene immediatamente sottolineata dal saluto di Mr. Proseccone che subito accorre a salutare gli ospiti, sempre spuntando indaffarato dalla sua cucina.
Un sorriso aperto e la tipica ospitalità napoletana si sposano perfettamente a questo panorama nettamente veneto in provincia di Treviso.

Michael Esposito è l’export manager della cantina ma è anche l’anima della festa nelle serate e nelle giornate di ospitalità in cantina. Nato in una famiglia di ristoratori che hanno fatto la loro fortuna negli Stati Uniti, è tornato in Italia portando una ventata di internazionalità senza mai perdere il suo tocco verace. Lasciandoci avvolgere dai suoi racconti di bollicine, scopriamo che la cucina del Sud si sposa perfettamente con i sentori del Prosecco.

La Vigna di Sarah poi vuole avere un approccio fresco e originale alle produzioni dell’area del prosecco DOCG. Tra le particolarità della sua produzione segnaliamo  

GRAPPOLI DI LUNA, un Prosecco prodotto da grappoli raccolti durante la vendemmia notturna. Sfruttando la temperatura fresca della notte, si rallenta il processo di fermentazione delle uve riuscendo a preservare aromi e profumi

IL COLORE
È un vino spumante cremoso e dal finissimo e persistente perlage. Si presenta in un colore giallo paglierino.

IL SAPORE
Delicato all’olfatto, questo Prosecco DOCG Brut regala profumi aromatici, anche esotici come il frutto della passione.
Un sapore di bouquet di fiori compare dopo il perlage ricco e cremoso. Molto persistente.

IDEALE CON
Eccellente per accompagnare secondi a base di pesce o delle tartare di pesce.

 

 

 

 

_________________________________________________________________
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

 

No Comments

Post A Comment

preloader