_Primavera_del_Prosecco_Superiore

Primavera del Prosecco Superiore 2019

Finalmente la Primavera sta arrivando nei colli del Prosecco! Non stiamo parlando solo della stagione primaverile ma soprattutto dell’evento clou di questo periodo tra Conegliano e Valdobbiadene. La Primavera del Prosecco Superiore è una rassegna eno-gastronomica arrivata ormai alla sua XXIV edizione che rende ancora più frizzanti le colline del Prosecco.

Colli_Prosecco_2019_Primavera_del_Prosecco_Superiore

Dal 16 Marzo 2019 fino a giugno infatti la zona di produzione del Prosecco Superiore DOCG sarà animata da diverse “mostre” e iniziative che permetteranno di scoprire non solo i Prosecco ma anche gli altri vini e i prodotti tipici della zona (salumi, formaggi e ricette tipiche). Per l’edizione 2019 de “La Primavera del Prosecco Superiore” il tema portante sarà lo sport. 

Esperienza_Primavera_del_Prosecco_SuperioreCosa fare in Primavera nei colli del Prosecco tra Conegliano e Valdobbiadene?

Di seguito un elenco delle Mostre e degli eventi che animeranno i 3 mesi di Primavera del Prosecco Superiore 2019

EVENTI MARZO-APRILE 2019
EVENTI APRILE-MAGGIO 2019
EVENTI MAGGIO-GIUGNO 2019

Non serve sottolineare come molte di queste iniziative abbiano compiuto mezzo secolo: una ulteriore dimostrazione della tradizione eno-gastronomica della zona

La Primavera del Prosecco sarà inoltre partner di numerosi altri eventi che tradizionalmente si tengono nella zona, come ad esempio Rive Vive  (26 maggio 2019), una passeggiata che si snoda tra le colline intorno a Farra di Soligo, le “rive” che sono appunto simbolo della viticoltura eroica che caratterizza l’area e i suoi vini.

Noi abbiamo già segnato tutte le date in agenda e voi?

 

Ulteriori info: https://www.primaveradelprosecco.it/ 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *